M'aMa-Dalla Parte dei Bambini

Per Contattarmi:



Scrivimi a karin@affidiamoci.com o chiamami al 339/8322065
Sarò felice di darti tutte le informazioni e l'ascolto che meriti!

giovedì 8 maggio 2014

'L'adozione: costruire legami a più mani'



COMUNICATO

Primo seminario gratuito su “L’adozione: costruire legami a più mani”-17 maggio alle ore 9.00- Roma

“Quando un’adozione fallisce non solo i genitori e il bambino hanno ‘fallito’, ma l’intero sistema istituzionale”. Con questa dura affermazione Joyce Flavia Manieri, Direttrice Area PsicoSociale dell’Associazione di Volontariato Roots of Life, apre i lavori al primo seminario gratuito sull’adozione proposto proprio all'interno dell'Ordine degli Psicologi del Lazio.


Roots of Life vuole garantire l’informazione e la formazione degli operatori (psicologi, assistenti sociali e educatori) sul tema dell’adozione- ha continuato Manieri- proprio per essere da sostegno alle famiglie adottive e ai loro ragazzi, assicurando una competenza specifica sul campo”.

Ed è per questo che l’Associazione, con il patrocinio della Regione Lazio, ha organizzato il seminario “L’adozione: costruire legami a più mani”, che si terrà sabato 17 maggio alle ore 9.00 in via del Conservatorio 91, Roma.

All’interno dell’incontro sarà proiettato, per la prima volta in Italia, il film “Approved for adoption” di Jung Hening, vincitore di numerosi premi ai film festival.

Seguirà la relazione di Rosa Regina Rosnati, docente di Psicologia dell’Adozione, dell’affido e dell’enrichment familiare, Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica di Milano.

E’ necessaria la prenotazione inviando una email con i propri dati (nome, cognome, titolo di studio) a info@rootsoflife.it

Per qualsiasi ulteriore richiesta d’informazioni o materiale si prega di contattare:

Karin Falconi
Media Relation&Comunicazione
Tel. 339/8322065
Email: falconikarin@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento