M'aMa-Dalla Parte dei Bambini

Per Contattarmi:



Scrivimi a karin@affidiamoci.com o chiamami al 339/8322065
Sarò felice di darti tutte le informazioni e l'ascolto che meriti!

mercoledì 19 aprile 2017

Firenze: "Letture alla crema" a sostegno dell'affido familiare




Il 26 aprile, il 10 maggio e il 24 maggio, alle 21.00, a Firenze, potrai trascorrere qualche piacevole ora al suono dell’intensa voce di Alla Munchenbach che reciterà letture scelte per l’occasione.

Una occasione letteraria e non solo, anche dolcemente culinaria e a sfondo sociale –in linea con la mission della Associazione Athinaorganizzatrice dell’evento.

La location sarà, infatti, la Pasticceria Buonamici di Firenze che non lesinerà di offrire uno spuntino cremoso lungo la serata nella quale sarà possibile –per chi lo vorrà- devolvere anche un contributo all’associazione Dalla Parte dei Bambini Onlus a sostegno dei suoi progetti su Affido e Adozione Speciale (atti a garantire a tutti i minori il diritto di crescere in una famiglia).

Così, con le Letture alla crema, potrai conoscere un nuovo spazio a Firenze aperto all’arte e alla cultura della solidarietà.

L’Associazione Athina, infatti, è nata da un gruppo di amiche volutesi ispirare proprio all’immagine mitologica della Dea Atena:

“Da un lato quindi Atena come la grande piazza di paese dove trovarsi per lavorare facendo due chiacchere, dove le più anziane insegnano alle più giovani, dove ognuna espone il proprio lavoro – spiegano le fondatrici - Atena come grande contenitore di tutti quei talenti che non possono fare della propria arte un mestiere perché è un talento che non può avere i ritmi di un mestiere e quindi non può competere, ma vuole comunque farsi conoscere e, perché no, apprezzare. Dall’altra Atena in quanto Dea che ha aiutato Ulisse nel suo vagare sulla strada per Itaca: una compagna che aiuta a trovare la propria Itaca a donne sfortunate, a bambini bisognosi, a malati terminali, a ragazzi talentuosi”.

L’Associazione Athina con la sua piazza ti aspetta!

Nessun commento:

Posta un commento