M'aMa-Dalla Parte dei Bambini

Per Contattarmi:



Scrivimi a karin@affidiamoci.com o chiamami al 339/8322065
Sarò felice di darti tutte le informazioni e l'ascolto che meriti!

mercoledì 2 agosto 2017

Per Affido di Emergenza in Lombardia: cerchiamo coppie e/o single già formati nell'affido



Cerchiamo: FAMIGLIA (con o senza figli), SINGLE

Info: AFFIDIamoci - Email: karin@affidiamoci.com

Cell. 3398322065

Pochi giorni per trovare un AFFIDO DI EMERGENZA per due piccoli che altrimenti rischiano di rimanere in comunità: uno di pochi mesi e l’altro di soli sei anni.
Entrambi i piccoli non possono essere allontanati dalla Lombardia o zone limitrofe, quindi l’appello è rivolto solo in questa zona.

Il progetto sui due piccoli nasce come necessità di PRONTA ACCOGLIENZA quindi l’appello è rivolto a coppie (con e senza figli) e single necessariamente già formati.
Per FORMATI intendiamo che abbiano concluso un corso sull’affido familiare e che siano disposti a offrire disponibilità immediata per un tempo determinato (anche per pochi mesi) con un margine di flessibilità temporale che ogni affido necessariamente richiede; oltre ad essere pronti eventualmente a lasciare andare il bambino verso il suo futuro progetto di vita.

AFFIDIamoci crede profondamente in questa tipologia di accoglienza temporanea che evita a neonati, bimbi e adolescenti l’istituzionalizzazione in attesa che sia fatto un progetto su di loro.
Crede nel mutuo soccorso tra le famiglie e sta cercando di creare una rete di single e coppie pronte a rispondere all'emergenza, evitando così ai nostri cuccioli di finire in comunità e rischiare di rimanerci molto se non troppo tempo.

Precisiamo che AFFIDIamoci è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.

Nessun commento:

Posta un commento