M'aMa-Dalla Parte dei Bambini

Per Contattarmi:



Scrivimi a karin@affidiamoci.com o chiamami al 339/8322065
Sarò felice di darti tutte le informazioni e l'ascolto che meriti!

lunedì 13 novembre 2017

Le MammeMatte cercano aziende amiche!


L'anno 2018 sarà un anno di traguardi importanti per le MammeMatte.

ONLUS Carolina-delegazione Oderzo TV, una delle associazioni più attive nel supporto e nella gestione delle criticità in ambito minorile (portata avanti anche da una delle nostre più agguerrite Mammematte Marula Furlan), insieme con altre realtà che operano nell'ambito della tutela dei bambini disabili, partirà con Insegnando si Impara in alcune regioni d'Italia, principalmente Veneto, Lombardia e Sicilia.

Il progetto inizierà con la formazione di cani da servizio destinati a BAMBINI CON DISABILITA' MOTORIA, AUTISMO, DISAGIO EMOTIVO.

I cani saranno preparati
-attraverso l'aiuto di professionisti che operano in ambito cinofilo- da ragazzi che si trovano sotto la responsabilità di organi di tutela e Istituti Penali Minorili.
Attraverso Insegnando si Impara i ragazzi seguiranno un percorso di riabilitazione e formazione, e saranno coinvolti in tutte le fasi della preparazione del cane fino alla consegna al bambino a cui il cane è destinato, alla quale è previsto siano presenti.

Tutto questo è reso possibile da una collaborazione nata con servizi sociali, tribunali, IPM e colleghi cinofili con comprovata esperienza in ambito di preparazione cani da servizio e TAA.

Nel preparare i cani saranno seguiti protocolli di addestramento riconosciuti a livello internazionale condivisi con associazioni inglesi, americane e canadesi.

ONLUS Carolina sta cominciando a diffondere il progetto tra le "aziende amiche" cercandone di nuove, visto l’alto numero di ragazzi di cui molto probabilmente dovrà farsi carico. ONLUS Carolina cerca aziende interessate a farsi carico del costo di mantenimento del cane per tutta la durata del progetto perchè sensibili al tema disabilità e disagio minorile, in cambio di visibilità e tutta una serie di benefici che verranno illustrati a chi interessato al progetto.

I cani arriveranno alle famiglie che si iscriveranno al progetto (al costo di 250 euro a titolo di rimborso tessera associativa, assicurazione e contributo simbolico) A TITOLO GRATUITO,
attraverso delle convenzioni stipulate con gli organi competenti, i rimborsi spese e il lavoro dei professionisti coinvolti è garantito da questi e da donazioni volontarie.

ONLUS Carolina sta valutando in queste settimane i ragazzi da prendere in carico con servizi, tribunali, IPM e cooperative che operano in ambito sociale nella riabilitazione di minori con precedenti o disagio antisociale.

Le FamiglieMatte avranno un canale preferenziale per entrare in questo progetto vista la compartecipazione di M'aMa alla realizzazione dello stesso.

Quindi chiunque fosse interessato a dare un supporto -come le aziende, piuttosto che gli operatori interessati a svolgere tirocinio di affiancamento, e/o famiglie con bambini disabili interessate ad accogliere i cani una volta concluso il percorso- può chiedere ulteriori informazioni scrivendo una email a
onluscarolinaoderzo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento