M'aMa-Dalla Parte dei Bambini

Per Contattarmi:



Scrivimi a karin@affidiamoci.com o chiamami al 339/8322065
Sarò felice di darti tutte le informazioni e l'ascolto che meriti!

venerdì 27 luglio 2018

COMPILA IL QUESTIONARIO SULL'AFFIDO -in forma anonima


Care MammeMatte, 

vi chiediamo di fermarvi un momento (cosa non semplice lo sappiamo con uno o più dei nostri cuccioli a casa!), è IMPORTANTE!

M'aMa-Dalla Parte dei Bambini chiede la vostra collaborazione, e quella di tutti i genitori in affido sul territorio nazionale (single e non), per la compilazione di un QUESTIONARIO ANONIMO opportunamente ideato dall’equipe dell’associazione per rilevare le criticità dell’affidamento extra regione o extra provincia.

Come Associazione in questi anni di lavoro al fianco delle famiglie, nei vari step del percorso di accoglienza, ci siamo accorti che vi sono numerose difficoltà dovute spesso al sistema e non strettamente legate a particolari caratteristiche del bambino.

Continueremo ad essere al vostro fianco, vi sosterremo per gestire e a volte sopportare ogni incomprensibile stortura con cui vi scontrerete, ma dobbiamo almeno provare a cambiare le cose e lo facciamo come sempre partendo da voi, da noi, dalle esperienze vissute che possono rappresentare l'occasione di un miglioramento reale ed effettivo. 

Oggi partiamo dalle problematiche legate agli affidi extraregione o extraprovincia chiedendovi di compilare un QUESTIONARIO che ci permetta di raccogliere, in modo puntuale, le criticità più diffuse.

L’obiettivo di M’aMa è condividere i risultati ottenuti con il Garante Nazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza al fine di arrivare alla stesura di linee guida per tutti gli attori coinvolti.

Molte famiglie hanno accolto bambini in affido (e alcuni poi in adozione) provenienti da altri territori trovandosi fortemente in difficoltà nella gestione dell'affidamento e nella ricerca di riferimenti sul proprio territorio di origine.

Il questionario è un po' lungo perchè è importante raccogliere informazioni dettagliate per poter proporre soluzioni efficaci, vi preghiamo dunque di compilarlo con attenzione e di integrarlo con qualunque informazioni riteneste utile.

Il questionario lo potete trovare al cliccando su link riportato di seguito: 

https://www.mammematte.com/news-dalle-mamme-matte/

Potrete compilare il questionario direttamente su pc con l'opzione "compila e firma" o potrete stamparlo, compilarlo a mano e scannerizzarlo per rispedirlo via email a: mamadallapartedeibambini@gmail.com

Se invece non state "vivendo" un affido extraregione potete sostenerci comunque DIFFONDENDO IL QUESTIONARIO tramite social, mail o a reti di famiglie affidatarie. 

Continuiamo a lavorare Dalla Parte dei Bambini ricordandoci sempre che INSIEME E' MEGLIO E DA SOLI NON SI PUO'!

Contiamo su di voi!

Grazie di cuore da tutte le MammeMatte















Nessun commento:

Posta un commento