M'aMa-Dalla Parte dei Bambini

Per Contattarmi:



Scrivimi a karin@affidiamoci.com o chiamami al 339/8322065
Sarò felice di darti tutte le informazioni e l'ascolto che meriti!

giovedì 18 ottobre 2018

SOS Affido Sine Die per Single e Coppie anche Non Formate



Cerchiamo: SINGLE, FAMIGLIA

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


L’appello è per Francesco, un bambino di cinque anni dagli occhi vivaci, solare, allegro che ama giocare con i suoi coetanei e si relaziona ottimamente con gli adulti.

E' un appello rivolto solo a famiglie residenti a Palermo e zone limitrofe proprio per garantire il legame del piccolo con la famiglia naturale.

A Francesco è stato diagnosticato un disturbo specifico del linguaggio e un ritardo delle prestazioni cognitive ma adeguatamente seguito farà sicuramente grandi progressi!

Vive da tanto tempo in comunità dove tutti lo amano e ora più che mai è pronto ad andare in famiglia, in una famiglia che lo accolga in affido sine die (a tempo indeterminato) e che lo ami, lo sostenga, lo faccia vivere serenamente e gli permetta di continuare a vedere periodicamente i suoi genitori.

E’ molto importante sottolineare che i Servizi di riferimento per lui hanno pensato un affido sine die non solo aperto alle coppie o alle persone singole già formate sull’affido, ma anche a tutte quelle anche solo disponibili a formarsi (sarà infatti cura del Servizio stesso curarne la formazione).


Precisiamo che AFFIDIamoci è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.

Nessun commento:

Posta un commento