M'aMa-Dalla Parte dei Bambini

Per Contattarmi:



Scrivimi a karin@affidiamoci.com o chiamami al 339/8322065
Sarò felice di darti tutte le informazioni e l'ascolto che meriti!

lunedì 8 ottobre 2018

S.O.S Appello Affido Sine die solo Umbria



Cerchiamo: SINGLE, FAMIGLIA

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Samuele ha 12 anni, ha sempre vissuto in famiglia ma i suoi genitori non sono più in grado di occuparsi di lui, pur continuando ad amarlo e a volerlo incontrare periodicamente.

Samuele ha un ritardo medio dovuto in parte anche al suo vissuto familiare e assume una terapia farmacologica per tenere sotto controllo l’epilessia.

Spesso mostra di avere nei confronti delle figure che lo accudiscono comportamenti provocatori e oppositivi che nascondono però tanto bisogno di affetto e attenzione.

I Servizi sociali per lui hanno previsto un progetto che se da una parte richiede l’intervento rassicurante di un single o di una coppia di genitori affidatari pronti a garantirgli sicurezza nella crescita e nella quotidianità attraverso un affido sine die, dall’altra prevede anche rientri settimanali in famiglia.

Ed è per questo, per garantire il mantenimento dei legami con la famiglia di origine, che la ricerca della famiglia affidataria è circoscritta al solo territorio umbro.


Precisiamo che AFFIDIamoci è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento