giovedì 11 aprile 2019

SOS Affido Sine Die per due fratellini "vivaci"




Cerchiamo: FAMIGLIA CENTRO ITALIA

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Leonardo e Carmine, 9 e 12 anni, sono stati ripetutamente abbandonati dalle proprie figure di riferimento e da poco più di un anno sono chiusi nella stessa struttura, senza possibilità di fare ritorno in un futuro nella propria famiglia di origine.

I due bimbi sono sani, a scuola hanno buoni risultati, ma naturalmente il loro vissuto traumatico e abbandonico li ha segnati rendendoli entrambi arrabbiati e sfiduciati nei confronti del futuro.

Per loro l’unica certezza è quella di rimanere insieme quindi cerchiamo una coppia affidataria (senza figli o con figli già grandi) che li accolga entrambi in affido sine die e che li accompagni a superare il loro atteggiamento spesso provocatorio e sfidante che nasconde una ricerca di attenzione e amore che non hanno mai avuto possibilità di ricevere.

Da qualche mese sia l’uno che l’altro hanno timidamente cominciato a manifestare il desiderio di una nuova famiglia tutta per loro.

La ricerca è rivolta al Centro Italia anche per salvaguardare il mantenimento periodico del legame con la famiglia di origine.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini) è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento