mercoledì 22 maggio 2019

SOS AFFIDO IN TUTTA ITALIA PER DUE SORELLINE INSEPARABILI





Cerchiamo: COPPIA O PERSONA SINGOLA AFFIDATARIA

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Marta e Anna sono due sorelline di 12 e 13 anni che da due anni vivono in comunità perché la mamma, nonostante l’affetto, non riesce a prendersi cura sufficientemente bene di loro.

Le piccole la incontrano periodicamente ma per ora non si prospetta un ricongiungimento familiare, anche se non è escluso.

Anna, 13 anni, nonostante presenti un lieve ritardo mentale che a scuola le rende necessario la presenza dell’insegnante di sostegno, è una bimba positiva e matura che mostra di avere buone capacità di socializzazione e un grande senso di responsabilità, soprattutto rispetto alla sorella più piccola.

Marta, 12 anni, è una bimba che fa più fatica a rispettare le regole, soprattutto quelle riguardanti la cura di sé. Cerca attenzioni dalle figure adulte di riferimento anche se non ne rispetta molto l’autorità.

Per le sorelline i Servizi di riferimento hanno immaginato un progetto di affido a tempo determinato (un minimo di due anni) con la possibilità di trasformarsi in sine die qualora la madre non riuscisse a recuperare le capacità genitoriali.

La famiglia affidataria ideale per le piccole è una coppia affidataria, o una persona singola, capace di accogliere entrambe le sorelle, assicurandogli il mantenimento del legame seppur periodico con la madre e la cura quotidiana di cui necessitano.

La ricerca è rivolta a tutte le regioni d’Italia.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini) è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.

Nessun commento:

Posta un commento