sabato 6 luglio 2019

SOS Affido Sine Die: Aiutiamo Leonardo a recuperare fiducia negli adulti




Cerchiamo: COPPIA AFFIDATARIA

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Leonardo ha 12 anni, vive in comunità da poco più di uno ed ora suo fratello, con lui fino ad oggi, sta per essere accolto in affido sine die da una famiglia affidataria del Centro Italia.

Leonardo ha un grave passato abbandonico da elaborare: i suoi familiari non sono riusciti a prendersi cura di lui e lo hanno ripetutamente illuso per poi lasciarlo definitivamente in struttura.

E ora Leonardo non si fida più degli adulti, è arrabbiato e non sa quale possa essere il suo futuro.

Il piccolo, nonostante il suo atteggiamento spesso provocatorio e sfidante, a scuola ottiene buoni risultati.

Non ha mai creduto in un progetto di affido ma, da qualche mese, anche grazie a un percorso di psicoterapia, ha cominciato timidamente a manifestare il desiderio di una nuova famiglia tutta per sè.

La ricerca di una coppia affidataria per un affido sine die è rivolta solo nel Centro Italia per salvaguardare il mantenimento degli incontri periodici con la famiglia di origine, soprattutto con il fratello minore.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini) è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento