sabato 13 luglio 2019

SOS Cercasi una Famiglia per Sempre per Robertino, 11 anni



Cerchiamo: COPPIA o SINGLE AFFIDATARI, COPPIA ADOTTIVA

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



La segnalazione di Robertino ha un carattere di estrema urgenza perché il piccolo ha 11 anni e vive in comunità già da sette.

Robertino è affetto da una patologia genetica che gli comporta importanti carenze del linguaggio e della sfera psicomotoria, ma grazie alla riabilitazione ha ottenuto grandi risultati e i margini di miglioramento sono notevoli grazie alla fisioterapia e alla logopedia che dovrà continuare a fare.

Il piccolo, ad oggi, riesce a svolgere in autonomia molte attività quotidiane, per altre invece ha ancora bisogno dell’affiancamento di un adulto.

Nonostante non riesca a esprimersi bene linguisticamente (anche a causa della scialorrea sulla quale in futuro si potrà intervenire con un intervento correttivo), Robertino è riuscito a creare legami significativi con grandi e piccini all’interno della comunità, chiedendo di essere coccolato e ricambiando le coccole con grandi abbracci e sorrisi.

Con i bambini più piccoli è tenero e premuroso: li accarezza e raccoglie loro i giochi e il ciuccio caduti in terra.

A scuola è attento e solidale verso i bambini che presentano difficoltà anche più gravi delle sue; ha un ottimo rapporto con tutti i suoi compagni di classe e con gli adulti di riferimento.

Per Robertino cerchiamo una famiglia adottiva, o una coppia o una persona single affidataria, in tutta Italia. 

Una famiglia che lo ami e lo accolga per sempre.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini) è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento