martedì 13 agosto 2019

SOS Cercasi una Famiglia per Sempre per Moira in tutta Italia




Cerchiamo: COPPIA AFFIDATARIA, ADOTTIVA
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


Moira è una bimba orientale di 13 anni che appare più piccola dell'età anagrafica, sia nello sviluppo fisico sia come modalità di relazione.

I suoi genitori non sono mai riusciti ad occuparsi di lei.

La piccola è affetta da un ritardo mentale medio-grave: nel vestirsi e nel lavarsi, anche se autonoma, necessita ancora di essere guidata ma, a parte qualche bizza e pianto di fronte ai "no", si comporta in modo adeguato.

A scuola è ottimamente inserita con i pari ed è una bimba sorridente, affettuosa in cerca del contatto fisico con le figure di riferimento.

Moira al momento dell'accoglienza non parlava italiano, mentre con l'inserimento a scuola è migliorata sul piano della comprensione e dell'espressione della nostra lingua.

La bimba è già stata dichiarata adottabile: si cerca una famiglia su tutto il territorio nazionale disponibile all'accoglienza ai fini adottivi, preceduta da una fase di avvicinamento graduale alla minore.



Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini) è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento