sabato 7 settembre 2019

APPELLI Affido e Adozione: SOS Coppia affidataria per Giorgio, 10 anni



APPELLI Affido e Adozione del 07.09.19

(FAMIGLIA TROVATA!)


APPELLO AFFIDO SINE DIE (a lungo termine)
Aperto a: coppie affidatarie
Territorio di riferimento: centro Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


L'APPELLO Affido riguarda Giorgio che ha appena compiuto 10 anni e li ha appena compiuti in comunità da dove per anni ha sperato che la mamma e il papà lo portassero via. 

Per anni ha ascoltato promesse di rientri in casa insieme al fratello, anche lui nella stessa struttura.

Ma i genitori naturali alla fine non ce l'hanno fatta e hanno rinunciato al loro ruolo e purtroppo questo è difficile da far capire a Giorgio che ora è arrabbiato con loro e con il mondo intero: non riesce a perdonare promesse non mantenute.


I Servizi hanno conferito a M'aMa mandato di cercare una coppia (debitamente formata), residente nel centro Italia, disponibile ad accogliere in affido sine die il piccolo Giorgio assicurandogli il mantenimento del legame con la propria famiglia di origine.


Gli APPELLI Affido e Adozione sono pubblicati nel rispetto della privacy del minore, dunque non riportano dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.


L'APPELLO Affido per Giorgio, ci racconta un bimbo che spesso mostra di avere atteggiamenti provocatori e sfidanti, soprattutto nei confronti degli adulti.

Nei periodi di maggiore stress Giorgio soffre di enuresi notturna e proprio per raggiungere una maggior stabilità sta seguendo un ciclo di psicoterapia. Ha urgente bisogno di essere accolto in affido.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli APPELLI Affido e Adozione, rimane solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento