sabato 5 ottobre 2019

SOS Affido Urgente per single e coppie tutta Italia




Cerchiamo: SINGLE, COPPIA AFFIDATARIA
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065



Michele, 10 anni, ormai da tre vive in comunità dove finalmente ha trovato un ambiente sereno ed amorevole nel quale è amato da tutti, educatori e bambini. 
E’ proprio qui che il piccolo infatti è riuscito a fare i suoi grandi progressi, recuperando un po' di quell’amore che non ha ricevuto da piccolo.

Michele i suoi primi anni di vita li ha trascorsi nell’incuria e nell’indifferenza, quasi del tutto abbandonato a se stesso ed è per questo che ancora oggi soffre di un ritardo importante dello sviluppo.
Riesce a dire poche paroline nonostante abbia una buona comprensione del contesto riuscendo a farsi capire molto bene.
A scuola ha l’insegnante di sostegno ed ama la vita scolastica ma ancor più quella “casalinga” (è lui in comunità a detenere il potere del telecomando!).

I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, sull'intero territorio nazionalepersone singole e/o coppie disponibili ad accoglierlo in affido sine die.

I futuri genitori affidatari devono essere determinati e consapevoli di accogliere un bimbo con una disabilità importante e un passato che lo ha segnato, nonostante Michele si presenti come un bimbo socievole e simpatico.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini) è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento