venerdì 11 ottobre 2019

SOS Affido urgente per la piccola Daniela, solo Centro Italia





Cerchiamo: COPPIA AFFIDATARIA
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065



Daniela è una bimba di 7 anni che da poco più di un anno è stata allontanata dal proprio nucleo familiare perché ritenuto troppo fragile per crescerla.

Daniela all’interno della sua famiglia purtroppo non è stata tutelata dagli adulti di riferimento e solo da pochi mesi, in comunità, la sua situazione psicologica (turbata da violenze psicologiche forti) sta migliorando.

I Servizi, nell’attesa e nella speranza che la famiglia di origine recuperi le capacità genitoriali, hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, solo ed esclusivamente nelle regioni del centro Italia, una coppia di genitori affidatari (già opportunamente formati dagli enti competenti territoriali, senza figli o con figli già grandi) disponibile ad accogliere la piccola in affido per tutto il tempo ritenuto necessario a lei e alla sua famiglia.

I futuri genitori affidatari devono essere consapevoli di accogliere una bimba con un passato problematico e un progetto di affido probabilmente a tempo determinato durante il quale la bimba manterrà periodicamente gli incontri con la propria famiglia di origine.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini) è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento