lunedì 3 febbraio 2020

APPELLI Affido e Adozione: SOS Coppie e single affidatari Centro Italia


APPELLI Affido e Adozione del 03.02.20


APPELLO AFFIDO SINE DIE (a lungo termine)
Aperto a: coppie e single affidatari
Territorio di riferimento: Centro Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com 
o Telefona al 339/8322065


L'APPELLO AFFIDO riguarda Mario, 12 anni, che vive da tanti anni in comunità. 


I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, solo nel Centro Italia, un single o una coppia affidataria (opportunamente formati dagli enti territoriali) disponibili ad accogliere Mario in affido sine die garantendo il mantenimento degli incontri con la mamma. 

Gli APPELLI Affido e Adozione sono pubblicati nel rispetto della privacy del minore, dunque non riportano dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

L'APPELLO AFFIDO di Mario ci racconta un ragazzino che frequenta la prima media con il sostegno e, nonostante faccia ancora fatica a gestire le proprie emozioni e reazioni (a causa dei maltrattamenti subiti in famiglia d’origine), si mostra di essere un ragazzino affettuoso e simpatico.

Fino ad oggi aveva rifiutato l’idea di un affido fuori dalla comunità soprattutto perché aveva paura di mettere in discussione gli incontri periodici con la mamma (amorevole e consapevole di non riuscire d accudirlo e seguirlo nella crescita). Adesso, invece, certo che possa mantenere il suo legame materno, chiede insistentemente una famiglia che lo accolga pur sapendo, che essendo già grandicello, non sarà facile.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare APPELLI Affido e Adozione, rimane solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento