lunedì 3 febbraio 2020

SOS Affido a lungo termine per coppie e single affidatari


03.02.2020
Cerchiamo: persona singola, coppia affidataria
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065




Mario ha 12 anni e vive da tanti anni in comunità. 

Frequenta la prima media con il sostegno e nonostante faccia ancora fatica a gestire le proprie emozioni e reazioni (a causa dei maltrattamenti subiti in famiglia d’origine) è un ragazzino affettuoso e simpatico.

Fino ad oggi aveva rifiutato l’idea di un affido fuori dalla comunità soprattutto perché aveva paura di mettere in discussione gli incontri periodici con la mamma (amorevole e consapevole di non riuscire d accudirlo e seguirlo nella crescita).

Adesso, invece, certo che possa mantenere il suo legame materno, chiede insistentemente una famiglia che lo accolga pur sapendo, che essendo già grandicello, non sarà facile.

I Servizi sociali hanno conferito a M’aMa mandato di cercare una persona singola o una coppia affidataria(opportunamente formati dagli enti territoriali), disponibili ad accogliere Mario in affido sine die (a lungo termine) e residenti nel Centro Italia oer garantire il mantenimento degli incontri con la madre.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini) è solo un tramite tra famiglia accogliente e Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento