mercoledì 11 marzo 2020

APPELLO Affido e Adozione: SOS coppia affidataria per tre fratellini insieme




APPELLO Affido e Adozione del 10.03.2020


APPELLO AFFIDO SINE DIE (a lungo termine)
Aperto a: coppia affidataria
Territorio di riferimento: solo Regione Toscana
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065



L'APPELLO AFFIDO riguarda tre fratellini, Fiorella, Luca e Simona, molto legati tra loro, inseparabili, vivaci e senza alcun problema sanitario.


I Servizi per tutti e tre i fratellini, hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, solo nella regione toscana, una coppia affidataria (opportunamente formata dagli enti territoriali) disponibile ad accoglierli tutti insieme in affido sine die e ad accompagnarli, settimanalmente agli incontri con la mamma biologica.


Ogni APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, dunque non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Il primo APPELLO Affido riguarda FIORELLA, una bambina di 9 anni sempre con il sorriso sulle labbra, dolce e affettuosa anche se intimorita dalle nuove situazioni. Non è particolarmente brava a scuola, anche per una scarsa stimolazione ricevuta nel passato e per una bassa autostima che continua ad avere. Ama molto prendersi cura degli altri ed è benvoluta da tutti. Ha difficoltà ad esprimere preferenze, scelte, forse perché teme che esprimendo una preferenza possa ricevere un rifiuto.

Il secondo APPELLO Affido riguarda LUCA, 7 anni. Luca ha un estremo bisogno di avere una mamma ma soprattutto un papà. Non ha difficoltà a relazionarsi con gli altri bambini ed è molto legato alle sue sorelle. Ama giocare con il pallone e a qualsiasi gioco legato ad esso: dal calcio al basket alla pallavolo. In realtà adora praticare tutti gli sport, ed è molto autonomo e simpatico.

Il terzo APPELLO Affido riguarda SIMONA, due anni, una bambina legatissima ai suoi fratelli: solare ed espansiva, adora giocare da sola e in compagnia. Si relaziona facilmente agli altri, è molto autonoma rispetto ad altri bambini della sua età, infatti le piace lavarsi da sola e mangia senza bisogno di aiuto da parte dell’adulto; è un’ottima forchetta che non rifiuta mai niente e mangia tutto con appetito. Le piace essere presa in braccio e coccolata.

Si cerca una famiglia affidataria che li accolga tutti e tre insieme in affido sine die/affido lungo termine.




Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l'APPELLO Affido e Adozione, rimane solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento