mercoledì 8 aprile 2020

APPELLO Affido e Adozione: SOS Coppie affidatarie per Tommaso, 11 anni




APPELLO Affido e Adozione del 07.04.20

APPELLO AFFIDO SINE DIE (a lungo termine)
Aperto a: coppie affidatarie
Territorio di riferimento: tutta Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065




L'APPELLO Affido riguarda Tommaso, 11 anni, che al suo ingresso in comunità era tutt’altro bambino da quello che appare oggi: era impulsivo, provocatorio, faceva uso di un linguaggio e di un comportamento sessualizzato.

Oggi Tommaso è altro: ha instaurato un ottimo rapporto con i pari e con le figure adulte di riferimento, non usa più atteggiamenti oppositivi e/o sessualizzati se non in situazioni di forte stress. Anche sul piano scolastico ha raggiunto ottimi risultati: quest’anno, con l’inizio della scuola media, ha saputo gestire il cambiamento di scuola, dei compagni e insegnanti che per lui erano diventati un vero e proprio punto di riferimento, mostrando di saper tenere un comportamento adeguato e rispettoso.

Ogni APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, dunque non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Tommaso sempre più spesso chiede, in modo chiaro e sicuro, una famiglia disposta a prendersi cura di lui: per lui oggi è un desiderio costante.

I Servizi hanno conferito a M’aMa di cercare, in tutta Italia, una coppia affidataria (opportunamente formata dagli enti competenti), senza figli o con figli già grandi, disponibile ad accoglierlo in affido sine die garantendo tutta l’attenzione di cui il piccolo necessita.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l'APPELLO Affido e Adozione, rimane solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento