martedì 21 aprile 2020

APPELLO Affido e Adozione: SOS single e coppie affidatarie per Irene




(IRENE E' A CASA!)

APPELLO Affido e Adozione del 21.04.20

APPELLO AFFIDO SINE DIE (a lungo termine)
Aperto a: persone singole e coppie affidatarie
Territorio di riferimento: tutta Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


L'APPELLO Affido riguarda Irene che su carta può apparire “grandicella” con i suoi 17 anni, ma la sua voglia di trovare una famiglia dimostra come in fondo Irene abbia ancora il bisogno di una mamma e un papà cui poter fare riferimento.

Ogni APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, dunque non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Purtroppo Irene vive in comunità ormai da qualche anno, a causa della forte inadeguatezza del suo nucleo familiare di appartenenza.
Molto sensibile e dolce, ha fatto, e continua a fare, un grande lavoro su se stessa per riacquistare la fiducia nel prossimo, specie nelle figure adulte di riferimento.
Ha trascorso anni di chiusura in se stessa che non le hanno permesso nemmeno di prendere in considerazione un progetto di affido. Oggi invece ha imparato a relazionarsi con i suoi pari e con gli educatori superando gran parte delle sue difficoltà; mostra un grande impegno nell’ambito scolastico dove ha trovato modo di esprimersi al meglio ottenendo ottimi risultati.
In comunità è sempre pronta a sostenere e proteggere i suo compagni più piccoli e più fragili.

I Servizi hanno conferito a M’aMa di cercare, in tutta Italia, una persona singola o una coppia affidataria (opportunamente formati dagli enti competenti), capaci di accoglierla per sempre in affido.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l'APPELLO Affido e Adozione, rimane solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. L’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento