giovedì 2 aprile 2020

OGNI LUNEDI E MARTEDI INCONTRI ONLINE SU AFFIDO FAMILIARE & ADOZIONE

OGNI LUNEDI E MARTEDI ALLE 17.00 INCONTRIAMOCI (ONLINE) per parlare di AFFIDO FAMILIARE &ADOZIONE.


Il Gruppo è a numero chiuso: prenotati scrivendo a karin@affidiamoci.com


Partono da Lunedi 6 e Martedi 7 aprile gli incontri online del Gruppo Affido familiare e Adozione aperti a tutti: coppie e single affidatari, famiglie adottive con una accoglienza in atto o in attesa di riceverla.

Ogni Lunedi e Martedi alle ore 17.00, sarà sufficiente aver scaricato la piattaforma gratuita Zoom, per poter partecipare e incontrarsi.

In questo particolare periodo di difficoltà (e clausura forzata!) noi MammeMatte sentiamo più che mai la necessità di confrontarci su eventuali dubbi e perplessità rispetto alla nostra esperienza di Affido familiare o Adozione, sul supporto ricevuto dai Servizi sociali e figure istituzionali, sulla continuità (o meno) del lavoro dei singoli Tribunali, la possibilità (o meno) di candidarsi per eventuali abbinamenti, l'ipotesi di strategie cui poter ricorrere per continuare un buon avvicinamento con il bambino iniziato solo pochi mesi fa. 

M’aMa continua ad esserci collaborando con gli enti dell’intero territorio nazionale, e ancor prima con le famiglie accoglienti (o desiderose di esserlo).

Il primo appuntamento del Gruppo Online Affido familiare e Adozione è fissato per Lunedi 6 Aprile alle ore 17, il secondo per Martedi 7 aprile sempre alle 17.00 e, a seguire, gli incontri saranno replicati settimanalmente.

Ogni incontro sarà a numero chiuso (20 partecipanti, oltre ai Referenti M’aMa regionali) e organizzato attraverso la piattaforma gratuita Zoom (da scaricare).

Per potersi prenotare è necessario inviare una richiesta a karin@affidiamoci.com con nome e cognome, data dell’incontro del Gruppo Affido Familiare e Adozione al quale si vuole partecipare (premunendosi di inviare l'email dallo stesso indirizzo al quale si accederà a Zoom) e una brevissimo riferimento alle proprie esperienze sull'accoglienza o la formazione ricevuta. 

M'aMa invierà una email di conferma e, a poche ore dall'incontro, sempre via email, sarà inviato un codice di accesso Zoom al Gruppo. 

L’incontro ha una durata di 60 minuti circa e la partecipazione è gratuita (anche se sono naturalmente bene accetti i contributi liberi a sostegno di una attività che rimane totalmente autofinanziata).

Durante l’incontro di Gruppo Affido familiare e Adozione si è pregati di silenziare il microfono per evitare rumori di sottofondo.

Ti aspettiamo
Le MammeMatte


Nessun commento:

Posta un commento