giovedì 14 maggio 2020

A Giugno parte il primo Corso Online M'aMa di formazione AFFIDO


M’aMa-Dalla Parte dei Bambini (nota anche come La Rete delle MammeMatte) organizza per il mese di Giugno prossimo il Percorso in-formAFFIDO Presto... che è Tardi! Aperto a tutti gli aspiranti affidatari (o ai semplici interessati) dell’intero territorio nazionale: persone singole e coppie, sposate e non, anche dello stesso sesso.

Il percorso (da remoto, su piattaforma gratuita Zoom) prevede, nel mese di Maggio, un primo incontro conoscitivo individuale di 45 minuti cui seguiranno tre incontri tematici, in gruppo, di tre ore ciascuno.


Il corso sarà condotto dall’avv. Emilia Russo, Presidente M’aMa-Dalla Parte dei Bambini, e dalla dr.ssa Karin Falconi, Vice presidente M’aMa, counsellor specialista nel sostegno alla genitorialità affidataria.

Interverranno:
dr.ssa Rosa Russo Docente e formatrice presso Istituto degli Innocenti di Firenze, Università Federico II di Napoli, Università Sacro Cuore di Milano; Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze;
dr.ssa Rosalia Mattone, Assistente sociale del Comune di Aprilia, capofila distretto Lt1


In conclusione del percorso la risorsa formata riceverà un attestato di partecipazione (con relativo profilo di apertura all’accoglienza) con il quale M’aMa si impegna a presentarla al Servizio sociale del territorio di riferimento.

Per info e prenotazione: karin@affidiamoci.com




Nessun commento:

Posta un commento