sabato 16 maggio 2020

APPELLO Affido: SOS single e coppie affidatarie per Tom



APPELLO Affido del 15.05.20

APPELLO AFFIDO SINE DIE (a lungo termine)
Aperto a: persone singole e coppie affidatarie
Territorio di riferimento: Lazio
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


L’Appello Affido riguarda Tommaso, 10 anni, da poco più di due in comunità.
Tommaso è un bimbo vivace, affettuoso che ama stare con i bambini più piccoli e con i suoi pari. A scuola, nonostante faccia fatica a mantenere alta la concentrazione per molto tempo, ha buoni risultati se opportunamente seguito.

Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Il piccolo vede periodicamente la famiglia di origine: purtroppo quella materna è una figura labile.
Negli ultimi mesi il piccolo pare soffrire maggiormente dell’assenza di una famiglia che si occupi di lui (di cui ha fatto più volte richiesta): appare infatti più sofferente e nell’attesa di un futuro diverso.

I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, solo nella regione Lazio, una coppia o una persona singola (opportunamente formati dagli enti competenti territoriali), disposti ad accoglierlo in affido sine die, impegnandosi a garantire la frequentazione con la famiglia di origine.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l’Appello Affido, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento