domenica 24 maggio 2020

Parte il CORSO ONLINE M'AMA SULL'AFFIDO DI PRONTA ACCOGLIENZA



Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo online Ponte Ponente Ponte, un corso per operatori e famiglie interessati ad approfondire il tema dell’Affido di Pronta Accoglienza. Una tipologia di affido che, nel pieno rispetto della Legge 184, evita l’istituzionalizzazione dei minori 0-6 anni preferendo la loro collocazione temporanea (6 mesi-1 anno) in una famiglia opportunamente formata.

Nel 2019 M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è stata già impegnata in questa particolare attività, ottenendo risultati concreti e risorse utili alle istituzioni: è riuscita, infatti, a formare numerose famiglie Ponte (coppie e single) cui le stesse istituzioni sono poi ricorse in situazioni di emergenza.

Le MammeMatte lavorano ogni giorno per il Diritto di ogni Bambino di crescere in una Famiglia, un diritto innegabile soprattutto per i minori con bisogni speciali.



Consapevolezza e formazione sono elementi essenziali non solo per le stesse Famiglie, ma anche per gli operatori che le orientano e seguono durante il percorso. Ecco quindi un percorso formativo ONLINE (cfr. allegato), diretto a PROFESSIONISTI DEL SETTORE E FAMIGLIE, strutturato in 8 LEZIONI fruibili su piattaforma GOOGLE CASSROOM. 
I codici di accesso saranno comunicati (via email) ad iscrizione ultimata. A fine percorso ai partecipanti che richiederanno un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, sarà sottoposto un TEST FINALE.

Per info e iscrizioni email: mamatoscana@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento