venerdì 19 giugno 2020

APPELLO Affido e Adozione: SOS single e coppie affidatarie (anche dello stesso sesso) per Mario


                  APPELLO Affido e Adozione del 17.06.20



APPELLO AFFIDO SINE DIE e/o ADOZIONE
Aperto a: single e coppie affidatarie (anche dello stesso sesso), coppie adottive
Territorio di riferimento: Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


L’Appello Affido e Adozione riguarda il piccolissimo Mario, di pochissimi mesi ma tutti, purtroppo, vissuti in ospedale.

Mario, infatti, ha problematiche di salute importanti e non risolvibili, tra queste l’impossibilità a deglutire: certamente porterà su di sé dei segni sanitari irreversibili, anche se ha molte potenzialità che devono essere esplorate e sulle quali una famiglia accudente può lavorare, soprattutto perché di pochi mesi di vita.

Ecco perché per Mario cerchiamo una famiglia per sempre: affidatari disponibili anche all’eventuale adozione del piccolo.

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Mario è un neonato bellissimo che sta cominciando ora a entrare in relazione con le figure di accudimento.
Anche per questo ha bisogno che il prima possibile vada in famiglia, nonostante sia molto amato ed accudito dal personale sanitario.
I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, in tutta Italia, una famiglia che lo accolga per sempre attraverso l’affido a lungo termine o l’adozione: coppie affidatarie e adottive, persone singole, coppie dello stesso sesso, purché consapevoli della scelta, aperti alla disabilità e opportunamente formate dagli enti territoriali.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l’Appello Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



8 commenti:

  1. Buon giorno, questo bambino potremmo prenderlo in affido noi nella nostra struttura info 3388926479

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, è possibile sapere che patologie ha? Come si alimenta se non deglutisce? Grazie

    RispondiElimina
  3. Buongiorno:) se sei/siete interessati ad accoglierlo e avete fatto un percorso di affido o di adozione potete chiamare al 339.8322065 e avrete le info necessarie grazie!

    RispondiElimina
  4. Salve,per l'affidamento bisogna essere già inseriti in un percorso di affido?o chiunque può proporsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve:) l' unico requisito indispensabile per accogliere un minore (oltre alla consapevolezza della scelta) è aver terminato un PERCORSO formativo sull Affido organizzato dai propri Servizi sociali territoriali. Per ulteriori domande puoi scrivere a karin@affidiamoci.com grazie!

      Elimina
  5. Che tenerezza! Ho girato l'appello ai miei contatti sensibili all'argomento. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di ❤....certe volte il semplice passaparola può cambiare la vita di un bambino!

      Elimina