sabato 13 giugno 2020

APPELLO Affido e Adozione: SOS single, coppie affidatarie e adottive per Aldo

APPELLO Affido e Adozione del 13.06.20



APPELLO AFFIDO SINE DIE e/o ADOZIONE 

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: single e coppie affidatarie e adottive
Territorio di riferimento: Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


L’Appello Affido e Adozione riguarda Aldo che ha 12 anni e vive da tempo in una comunità per minori.

È un ragazzino intelligente e consapevole, ben voluto a scuola da insegnanti e compagni, ma la sua storia familiare lo porta ad avere reazioni esagerate e fuori dal suo controllo, soprattutto quando va in frustrazione. Da quando è seguito da uno psicoterapeuta però sembra che riesca a controllarsi meglio e sta imparando a gestire le proprie emozioni.

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Aldo ha un vissuto molto doloroso alle spalle che sicuramente condizionerà tutta la sua vita eppure è questo stesso vissuto a renderlo sempre più desideroso di crescere in una famiglia pronta ad accoglierlo e contenerlo.

I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, in tutta Italia, una persona singola o una coppia affidataria o adottiva (senza figli o con figli già grandi), opportunamente formati dai Servizi competenti territoriali, disponibili ad accoglierlo per sempre in affido o in adozione.

Aldo ha bisogno di poter far riferimento su genitori consapevoli e con una rete familiare/amicale intorno: non ha alcun legame da mantenere.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l’Appello Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento