mercoledì 17 giugno 2020

APPELLO Affido: SOS single e coppie affidatarie per Simone


APPELLO Affido del 17.06.20





APPELLO AFFIDO SINE DIE (a lungo termine)
Aperto a: single e coppie
Territorio di riferimento: Abruzzo e regioni limitrofe
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


L’Appello Affido riguarda Simone, 12 anni, da tanti anni anni in comunità, arrivato in stato di deprivazione affettiva e con una storia di violenza alle spalle.
Quando è arrivato in struttura, infatti, Simone presentava molte aree problematiche: dal problema logopedico a quello comportamentale (non riuscendo a tollerare le frustrazioni). Oggi ha fatto molti passi in avanti e si mostra, con i pari e le figure adulte di riferimento, dolce e affettuoso.

Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Ha bisogno ancora di essere seguito nello studio e nell’ambito relazionale ma Simone, anche grazie ad un percorso psicoterapeutico, sta superando molte delle sue difficoltà originarie.
Certamente ha bisogno di crescere in una famiglia che gli garantisca una attenzione esclusiva.
I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, in Abruzzo o in regioni limitrofe, una persona singola o una coppia affidataria (senza figli o con figli già grandi), opportunamente formati dai Servizi territoriali, disponibili ad accoglierlo in affido sine die (a lungo termine).

Simone ad oggi deve incontrare periodicamente la famiglia di origine anche se non è certo che questi rapporti saranno mantenuti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l’Appello Affido, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento