lunedì 13 luglio 2020

APPELLO Affido: SOS coppia, in tutta Italia, per Matilda


            APPELLO Affido e Adozione del 13.07.20



APPELLO AFFIDO SINE DIE (affido a lungo termine)
Aperto a: coppie affidatarie senza figli o con figli già grandi
Territorio di riferimento: tutta Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


Questo Appello Affido riguarda la piccola Matilda, 12 anni appena compiuti, una bimba spontanea, vivace, allegra, molto comunicativa.

Matilda è la figlia di mezzo di una serie di fratelli: pare negli anni abbia risentito molto del disinteresse di questi ultimi e della famiglia di origine tutta.

Ecco perché Matilda si lega subito alle figure di accudimento cercando approvazione e riconoscimento. Ed ecco perché soprattutto durante i primi anni di vita ha mostrato di avere problemi alimentari, di ansia, ipocondria.

Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Oggi è più serena ma ha bisogno e urgenza di crescere in una famiglia tutta per lei. Nonostante parli tanto di se stessa e delle sue esperienze fa fatica a esprimere i suoi bisogni e le sue emozioni.

A scuola le è stato diagnosticato un problema di DSA ma anche nell’ambito scolastico sta raggiungendo ottimi traguardi.

I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, in tutta Italia, una coppia (opportunamente formata dagli enti competenti), senza figli o con figli già grandi, che la accolga in affido sine die, impegnandosi a farle mantenere il legame con i suoi fratelli e, periodicamente, anche una volta ogni 60 giorni, con i genitori biologici.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l’Appello Affido, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






Nessun commento:

Posta un commento