giovedì 23 luglio 2020

APPELLO Affido: SOS coppia, solo Lazio, per Margherita


            APPELLO Affido e Adozione del 23.07.20



APPELLO AFFIDO SINE DIE (affido a lungo termine)
Aperto a: coppie affidatarie senza figli o con figli già grandi
Territorio di riferimento: solo Lazio
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065


Questo Appello Affido riguarda la piccola Margherita, 7 anni, quattro dei quali trascorsi in comunità.

La bimba è stata allontanata dalla famiglia di origine per grave incuria, tale da renderla una bambina fragile, impaurita e con forti difficoltà a seguire le regole, nonostante sia dolce e affettuosa.

Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Margherita nei primi anni di vita è vissuta in un ambiente familiare disfunzionale senza alcuna figura di riferimento stabile. 
Non si è mai sentita tutelata, protetta, accolta. Ha quindi bisogno di un continuo riconoscimento e attenzioni; sta seguendo un percorso di psicoterapia che dovrà continuare a seguire.

I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare una coppia (opportunamente formata dagli enti competenti), senza figli o con figli già grandi, che la accolga in affido sine die. 
La coppia deve risiedere nel Lazio per garantire gli incontri periodici (in forma protetta) con la famiglia biologica.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l’Appello Affido, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






Nessun commento:

Posta un commento