domenica 30 agosto 2020

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ONLINE PER DIVENTARE GENITORI AFFIDATARI

 


Sono aperte le iscrizioni al Percorso in-formAFFIDO Presto...che è Tardi! aperto a tutti gli aspiranti affidatari (o ai semplici interessati) dell’intero territorio nazionale: persone singole e coppie, sposate e non, anche dello stesso sesso.

Il corso Online e a numero chiuso è previsto per Novembre 2020 ma chi fosse interessato a partecipare può già prenotarsi scrivendo a: percorsimama@gmail.com

Organizzato dall'associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini (La Rete delle MammeMatte) il corso (da remoto, su piattaforma gratuita Zoom) prevede, nella prima settimana di Novembre 2020, un primo incontro conoscitivo individuale di 30 minuti (giorni e orari da concordare).

Seguiranno tre incontri tematici, in gruppo, di tre ore ciascuno dalle ore 18.00 alle 21.00 condotti da professionisti M’aMa e non, esperti del settore.

Il corso sarà condotto dall’avv. Emilia Russo, Presidente M’aMa-Dalla Parte dei Bambini, e dalla dr.ssa Karin Falconi, Vice presidente M’aMa, counsellor specialista nel sostegno alla genitorialità affidataria.


Interverranno la dr.ssa Rosa Russo, Docente e formatrice presso Istituto degli Innocenti di Firenze, Università Federico II di Napoli, Università Sacro Cuore di Milano; Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze; dr.ssa Chiara Bordoni, Assistente sociale del Comune di Terni.


In conclusione del percorso la risorsa riceverà un attestato di partecipazione (con relativo profilo di apertura all'accoglienza) con il quale M'aMa si impegna a presentarla al Servizio sociale di riferimento.


Nessun commento:

Posta un commento