giovedì 13 agosto 2020

APPELLO Affido e Adozione: SOS coppie adottive e affidatarie per due fratellini

 

    APPELLO Affido e Adozione del 13.08.20



APPELLO AFFIDO/ADOZIONE

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: coppie adottive, affidatarie etero e omo

Territorio di riferimento: Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Questo Appello Affido e Adozione riguarda due fratellini inseparabili rispettivamente di 5 (Giulia) e 4 anni (Lucio) che vivono da sempre in comunità.

Giulia e Lucio sono adottabili ma il Tribunale, nella ricerca di una famiglia (formata) che li accolga entrambi, è disponibile a valutare la candidatura anche di coppie affidatarie, etero e omosessuali.


Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.


I due fratellini, infatti, non riuscirebbero a stare lontani l’uno dall’altro: Lucio, vispo, chiacchierone e socievole, in qualunque cosa stia facendo tenta di coinvolgere la sorellina... anche se non sempre è possibile perchè Giulia non può giocare con lui, ha una grave disabilità fisica e cognitiva dovuta a una sindrome rara (non cammina e non parla ma sorride e riconosce le voci familiari, soprattutto quella del fratellino).

I Servizi hanno conferito a M’aMa mandato di cercare, su tutto il territorio nazionale, una coppia adottiva o una coppia affidataria (disponibile all’adozione), etero o omosessuale, che accolga i fratellini insieme per sempre.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l’Appello Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento