mercoledì 2 settembre 2020

APPELLO Affido: SOS single e coppie etero e non, per Carlo

                            APPELLO Affido del 04.09.20



APPELLO AFFIDO sine die

Aperto a: coppie affidatarie etero e non, persona singola

Territorio di riferimento: Toscana

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Questo Appello Affido riguarda Carlo, un bimbo in età prescolare che attualmente vive ancora vive ancora in famiglia ma è urgente che il piccolo sia collocato in una situazione familiare diversa perché purtroppo i suoi genitori non hanno capacità genitoriali adeguate a capire i suoi bisogni.


Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.


Carlo, infatti, ha un grave disturbo del neurosviluppo con conseguente ritardo psicomotorio, unito a difficoltà relazionali e di gestione emotiva. In un ambiente sereno Carlo sicuramente mostrerà tutte le potenzialità di un bimbo che ancora è piccolo e vuole superare gli ostacoli con determinazione.


Il Tribunale ha conferito a M’aMa mandato di cercare, esclusivamente in Toscana (per mantenere costanti i contatti con la famiglia di origine) una persona singola o una coppia affidataria (etero o omosessuale) opportunamente formati dai Servizi territoriali, disponibili ad accoglierlo in affido a tempo prolungato (sine die) fornendogli quegli stimoli e quelle attenzioni necessarie alle sue difficoltà.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare l’Appello Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






Nessun commento:

Posta un commento