mercoledì 4 novembre 2020

APPELLO AFFIDO: SOS una coppia per Lina, 8 anni

                                          APPELLO Affido del 04.11.20



APPELLO AFFIDO

(PROGETTO IN SOSPESO!)

Aperto a: coppie affidatarie

Territorio di riferimento: Toscana, Lazio, Emilia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Lina, 8 anni, è una bimba che fino a poco tempo fa ha vissuto in famiglia e, nonostante abbia subito tante violenze, ancora non riesce a farsi una ragione del perché sia stata allontanata dal suo nucleo familiare.

Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

La piccola Lina ha vissuto lunghi periodi di deprivazione, incuria e maltrattamenti: solo da qualche mese frequenta la scuola, con sostegno adeguato.

Ancora non riesce a gestire le proprie emozioni, è fragile, ha paura e spesso agisce in modo impulsivo, ma quando riesce a entrare in un rapporto di fiducia (soprattutto con figure adulte) si lascia andare e diventa affettuosa e accondiscendente.

Lina non ha riferimenti per cui si cerca urgentemente una famiglia che sappia riconoscere i suoi bisogni, accompagnarla verso la socializzazione, contenere le sue ansie e paure.


I Servizi hanno dato mandato a M’aMa di cercare una coppia affidataria (opportunamente formata dagli enti territoriali) che la accolga in affido mantenendo gli incontri periodici con la mamma.

Per questo motivo la ricerca è rivolta solo a territori come la Toscana, il Lazio e l’Emilia.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento