mercoledì 16 dicembre 2020

APPELLO AFFIDO: SOS coppie affidatarie per Marilena, 10 anni

 

APPELLO AFFIDO del 16.12.20




APPELLO AFFIDO

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: coppia affidataria

Territorio di riferimento: Toscana e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Marilena, 10 anni, in comunità da molti anni con i fratelli che da poco sono andati in famiglia.

Inizialmente tutti i bimbi vivevano in struttura insieme con la mamma, poi a un certo punto la mamma è uscita dal progetto seppure con molto dolore.

Adesso Marilena è la sola ad essere rimasta in attesa di una Famiglia che la accolga per sempre.


Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.


Marilena è una bimba molto dolce, affettuosa, pacata, con un lieve ritardo cognitivo probabilmente dovuto a deprivazione. Un ritardo che la rende semplicemente un pò più “lenta” nell’apprendere le cose (a scuola ha 9 ore di sostegno) ma apprende tutto e interagisce con tutti. Molto probabilmente con i dovuti stimoli sarà capace di colmare la maggior parte delle lacune attuali.


Il Tribunale per Marilena ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo in Toscana e regioni limitrofe, una coppia affidataria (opportunamente formata dagli enti competenti) che la accolga in affido sine die, garantendo la frequentazione con i fratelli e gli incontri con la mamma.



Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






Nessun commento:

Posta un commento