mercoledì 27 gennaio 2021

APPELLO ADOZIONE: SOS una Famiglia per sempre

 

APPELLO Adozione del 27.01.21




APPELLO ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive e affidatarie, etero e omosessuali

Territorio di riferimento: Centro Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Mauro è un bimbo di pochi anni, ne ha appena 6 ed è in comunità da due anni, dopo aver avuto un incidente grave che ha complicato il suo quadro sanitario.

Nato con un ritardo cognitivo, Mauro, dopo quest’ultimo episodio traumatico, è stato allontanato dalla famiglia di origine perché ritenuta incapace di prendersene cura, e ha cominciato con grande determinazione e fatica cicli di riabilitazione per recuperare i danni motori dovuti all’impatto.

Il piccolo Mauro è in attesa di una famiglia disponibile all'adozione. 

In questo ultimo anno sta facendo grandi progressi: nella capacità di comprensione e verbalizzazione, come nella deambulazione.

Frequenta la scuola dell’infanzia con il sostegno e gli insegnanti (come gli specialisti che lo hanno in carico) sono sempre più ottimisti sul traguardo delle sue autonomie, descrivendolo come un bimbo affettuoso, dolce e ben integrato nel gruppo di pari.


Il piccolo Mauro è adottabile anche se il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, nelle regioni del Centro Italia, non solo coppie adottive ma anche affidatarie, etero e omosessuali, purché opportunamente formate dagli enti competenti e disponibili ad una eventuale adozione.


Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che AFFIDIamoci, progetto a sostegno dell'accoglienza da parte di single e coppie omosessuali, nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e gli enti che si occupano del minore. L'eventuale abbinamento è deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento