venerdì 8 gennaio 2021

APPELLO AFFIDO: SOS Coppie e single affidatari per Amir, 8 anni

 

APPELLO Affido del 09.01.21



APPELLO AFFIDO

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: genitori affidatari: single o coppie etero o omosessuali

Territorio di riferimento: Toscana e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Amin ha 8 anni e vive in comunità.

Il suo ingresso in struttura è stato faticoso: aveva un sonno disturbato, mangiava pochissimo e molto lentamente ed aveva un comportamento oppositivo con gli operatori e con i pari.

Oggi, nonostante gli sia stato diagnosticato un lieve ritardo cognitivo, il bimbo è migliorato tantissimo, è riuscito ad instaurare buoni rapporti affettivi sia con le educatrici sia con i pari, è autonomo nell'igiene e ha regolarizzato il sonno e l'alimentazione.


Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.


Inizialmente Amir aveva problemi nel linguaggio, oggi frequenta la terza elementare e le insegnanti hanno evidenziato forti progressi nel rendimento scolastico nonostante le difficoltà di apprendimento, ed è ben voluto dai compagni.

Il piccolo è sempre in ricerca di coccole e attenzioni.


Il Tribunale per Amin ha dato mandato a M’aMa di cercare, in Toscana e regioni limitrofe, un single o una coppia affidataria, etero o omosessuale (opportunamente formati dagli enti competenti) che lo accolgano in affido sine die, garantendo gli incontri mensili con la famiglia di origine.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.


2 commenti: