mercoledì 3 febbraio 2021

APPELLO AFFIDO e ADOZIONE: SOS una Famiglia per sempre

 APPELLO Affido e Adozione del 03.02.21





APPELLO AFFIDO e Adozione

Aperto a: coppie adottive e affidatarie, single

Territorio di riferimento: Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Peng è un bimbetto curioso, simpatico e dolcissimo, un bimbo orientale di 8 anni che è così minutino fisicamente da apparire più piccino della sua età.

E’ arrivato in comunità due anni fa dopo essere stato cresciuto da una famiglia che, pur amandolo, non è stata in grado di rispondere alle sue esigenze e ai suoi bisogni anche e soprattutto sanitari.


Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.


Il piccolo, affetto da sindrome di down, quando è arrivato in struttura, essendo stato ipostimolato, non era affatto autonomo: non camminava, aveva ancora il pannolino e non riusciva a relazionarsi con nessuno.


Ad oggi Peng ha fatto enormi passi avanti ed è un bimbo completamente diverso, gioca con tutti, corre, è sereno e affettuoso.


Peng è adottabile ma il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di accogliere, in tutta Italia, non solo candidature di coppie adottive ma anche di genitori affidatari (coppie e single), purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili all’adozione del piccolo.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Nessun commento:

Posta un commento