giovedì 4 marzo 2021

APPELLO AFFIDO: SOS Coppie per Matteo, 13 anni

 

APPELLO Affido del 04.03.21



APPELLO AFFIDO

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: coppie affidatarie

Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Matteo, da tre anni in comunità perché i suoi genitori non sono in grado di occuparsene (anche se questo Matteo fa difficoltà ad accettarlo perché continua ad essere sempre molto protettivo nei loro confronti).

Periodicamente li incontra anche se ultimamente accetterebbe una famiglia che lo accogliesse a casa per sempre.


Ciascun APPELLO Affido è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.


Matteo è un ragazzino senza alcun problema sanitario: ha solo 13 anni, e la sua età, se non lo si conosce, può spaventare. Certo è un bimbo ferito, con qualche problema di gestione emozionale e di apprendimento a scuola, ma per il resto ha tante risorse, è molto dolce e determinato: già ha deciso che farà il liceo linguistico.


Per Matteo il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo nel Lazio e regioni limitrofe, una coppia di genitori affidatari (opportunamente formati dagli enti competenti) disponibili ad accoglierlo in affido sine die e a fargli mantenere periodici incontri con la famiglia di origine.


Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






6 commenti:

  1. Per Matteo Napoli sarebbe lontano?

    RispondiElimina
  2. Per Matteo Napoli sarebbe lontano?

    RispondiElimina
  3. Per Matteo Napoli sarebbe lontano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, se la famiglia accogliente fosse disponibile ad accompagnare mensilmente il bimbo agli incontri con la famiglia bio nel Lazio, Napoli non sarebbe un problema:)

      Elimina
  4. Sono disponibile, vicino Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi a karin@affidiamoci.com in modo da poterti dare info piu dettagliate grazie:)

      Elimina