giovedì 22 aprile 2021

APPELLO AFFIDO e ADOZIONE: SOS Coppie adottive, affidatarie o single

 APPELLO Affido e Adozione del 22.04.21



APPELLAFFIDO e ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive, affidatarie etero e non, single

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Rodolfo e Fabiola sono due bambini un po' cresciuti ma pur sempre bambini con tutti i sogni e le aspettative di crescere in una Famiglia.

Rodolfo, ha 12 anni ed è arrivato in Italia tre anni fa, dopo essere passato di famiglia in famiglia nel suo paese d'origine. A un certo punto si pensava fosse stata trovata la famiglia definitiva invece, purtroppo, non è stato così ed è tornato in comunità.

Rodolfo, nonostante gli sia stato diagnosticato un lieve ritardo, affronta con determinazione i suoi fantasmi anche se, a volte, si fa prendere da una profonda tristezza e tende a chiudersi in se stesso.


In una altra comunità del centro Italia abbiamo anche Fabiola14 anni, intelligentissima, determinata e arrabbiata perché ormai da tempo non vorrebbe più stare in struttura.

Tanto arrabbiata da studiare sempre meno a scuola: è delusa, amareggiata, ma gli operatori della comunità in cui vive sono certi che se vivesse una situazione più serena, come lei stessa chiede, sicuramente i risultati scolastici sarebbero diversi.

Fabiola ha molti fratelli e anni fa è stata lei, per tutelarli, a denunciare la situazione critica che vivevano in famiglia.


Entrambi i ragazzini sono adottabili anche se il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, non solo coppie adottive, ma anche genitori affidatari (coppie etero e omosessuali, persone singole) purché opportunamente formati dai servizi territoriali e disponibili all’adozione.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






2 commenti:

  1. Buongiorno, è possibile sapere in quale regione si trovano i due ragazzini ? Grazie.

    RispondiElimina