venerdì 30 aprile 2021

APPELLO AFFIDO: SOS Coppie affidatarie per un affido monoculturale di due sorelline

 

APPELLO Affido del 30.04.21




APPELLO AFFIDO

Aperto a: coppie affidatarie

Territorio di riferimento: Lombardia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Aida e Rasha sono due sorelline simpatiche e solari di 9 e 11 anni, nate in un paese lontano lontano. Arrivate in Italia i genitori si sono 'persi' e le piccole sono state vittime di violenza assistita e incuria. Eppure questo non ha spento in loro il sorriso.

Seppure, infatti, all’improvviso si siano ritrovate in comunità, sole, pur scambiando qualche battibecco tra loro (tipico della loro età), sono sempre rimaste unite apparendo sempre molto serene nonostante tutto.

Le bimbe, come unico bene prezioso hanno la loro unione e le salde radici con la loro cultura e religione.


Per questo il Tribunale per loro ha dato mandato a M'aMa di cercare una famiglia affidataria (opportunamente formata) disponibile ad accoglierle insieme e che condivida la stessa cultura. Una famiglia di religione musulmana che le accompagni e le cresca senza far dimenticare le proprie radici. Gli affidatari devono essere residenti in Lombardia (e regioni limitrofe) per garantire i periodici incontri con la famiglia biologica.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento