venerdì 11 giugno 2021

APPELO ADOZIONE: SOS coppie adottive ma anche affidatarie per tre fratellini insieme

 

APPELLO Adozione dell’11. 06.2021




APPELLO ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive o affidatarie disponibili all’adozione

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Il Tribunale ha segnalato l’urgenza di trovare un’unica famiglia che accolga tre fratellini, molto uniti e legati tra loro, tanto da non poter immaginare di separarli.

I tre bimbi (10, 5 e 2 anni) sono adottabili e lasciano alle spalle un passato di incuria.

La deprivazione cui sono stati oggetto per anni ha segnato la piccola di mezzo che tuttora riporta un seppur lieve ritardo di apprendimento, e reso più ostico il recupero di alcune risorse che il più grande avrebbe potuto avere e che invece oggi non riesce a raggiungere.

La più piccola, quella che per meno tempo ha subito una vita familiare inappropriata, non ha riportato nessun problema, né sanitario né comportamentale.


I tre fratellini, inseparabili, sono adottabili anche se il Tribunale, dando mandato a M’aMa in tutta Italia, ha aperto la candidatura anche alle coppie affidatarie (purché opportunamente formate dai servizi territoriali) e disponibili all’adozione.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






Nessun commento:

Posta un commento