venerdì 9 luglio 2021

APPELLO ADOZIONE: SOS coppie adottive ma anche affidatarie disponibili all'adozione

 

APPELLO Adozione 9.7.2021




APPELLO ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive ma anche affidatarie disponibili all’adozione

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Fernando (12 anni) e Adele (10 anni) sono arrivati in comunità tre anni fa per problemi di incuria familiare e trascuratezza, anche per problemi alimentari di cui ancora Adele paga lo scotto.

Entrambi i fratelli hanno problemi con la verbalizzazione dei sentimenti, hanno tanta rabbia dentro ma non riescono a canalizzarla e ad esprimerla nel modo giusto: non tollerano le frustrazioni, si lasciano andare a pianti e scatti di rabbia laddove si sentono ignorati e non al centro dell’attenzione.

Per questo i fratelli hanno bisogno urgente di una famiglia che li accolga e che gli garantisca tutte le attenzioni che meritano.


I due fratellini sono adottabili ma il Tribunale, dando mandato a M’aMa, ha aperto la candidatura, in tutta Italia, non solo a coppie adottive ma anche affidatarie (purchè opportunamente formate dai servizi territoriali e disponibili alla loro adozione). Il progetto è trovare una famiglia che li accolga entrambi ma nel caso ci fossero difficoltà si può ipotizzare a due famiglie sullo stesso territorio che garantiscano la loro frequentazione.

In questo caso per il maschietto la Famiglia potrebbe essere con o senza figli; per la femminuccia la Famiglia non deve avere figli o averne già grandi.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



Nessun commento:

Posta un commento