APPELLO ADOZIONE
(FAMIGLIA TROVATA!)
Aperto a: coppie adottive e genitori affidatari, SINGLE o in coppia
Territorio di riferimento: tutta Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065
Manuela ha 15 anni appena compiuti, è ha un vissuto connotato da continui abbandoni. Purtroppo infatti la ragazzina da tre anni è in comunità perché nessuno dei suoi familiari (dai più vicini ai più lontani) si è mai mostrato interessato realmente alla sua crescita. Tutti si sono prima resi disponibili alla sua accoglienza per poi tirarsi indietro.
Manuela è adottabile e per prima è lei a chiedere di poter andare in famiglia.
La ragazzina è perfettamente inserita nel gruppo dei pari e a scuola, con il sostegno (dovuto a uno specifico disturbo di apprendimento) ha superato l’esame di terza media con la volontà di proseguire gli studi.
Manuela è adottabile e il Tribunale, dando mandato a M’aMa in tutta Italia, ha aperto la candidatura non solo a coppie adottive ma anche a genitori affidatari (coppie o persone singole purché opportunamente formati dai servizi territoriali e disponibili ad una eventuale adozione).
Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.
Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.
Vi chiamerò!
RispondiEliminaMi mandi pure un messaggio whatsapp per concordare un appuntamento telefonico. Grazie
EliminaSarei interessata come dovrei fare?
RispondiEliminaGrazie
Ciao Chiara scrivimi pure a karin@affidiamoci.com grazie!
Elimina