martedì 3 agosto 2021

APPELLO ADOZIONE: SOS Coppie adottive ma anche genitori affidatari, single e in coppia, per Manuela

 APPELLO Adozione 03.08.2021





APPELLO ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive e genitori affidatari, single o in coppia

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065


Manuela ha 15 anni appena compiuti, è ha un vissuto connotato da continui abbandoni. Purtroppo infatti la ragazzina da tre anni è in comunità perché nessuno dei suoi familiari (dai più vicini ai più lontani) si è mai mostrato interessato realmente alla sua crescita. Tutti si sono prima resi disponibili alla sua accoglienza per poi tirarsi indietro.

Manuela è adottabile e per prima è lei a chiedere di poter andare in famiglia.

La ragazzina è perfettamente inserita nel gruppo dei pari e a scuola, con il sostegno (dovuto a uno specifico disturbo di apprendimento) ha superato l’esame di terza media con la volontà di proseguire gli studi.


Manuela è adottabile e il Tribunale, dando mandato a M’aMa in tutta Italia, ha aperto la candidatura non solo a coppie adottive ma anche a genitori affidatari (coppie o persone singole purché opportunamente formati dai servizi territoriali e disponibili ad una eventuale adozione).


Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.


8 commenti: