APPELLI Affido e Adozione 30.08.2021
APPELLI Affido e Adozione
(RICERCA SOSPESA!)
Aperto a: coppie adottive e affidatarie
Territorio di riferimento: tutta Italia
Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com
o Telefona al 339/8322065
Alice, 12 anni, e Daniele, 11, sono due fratelli. Un anno fa sono stati al centro di un caso di cronaca nera a seguito del quale sono stati trasferiti in comunità con un progetto di affido (e probabile futura adozione) fuori dal loro territorio di origine.
La futura famiglia accogliente deve essere disponibile a far mantenere ai piccoli un costante legame con gli unici parenti rimasti nel Nord Italia.
I bimbi non hanno alcun problema sanitario e, con gli aiuti dovuti, stanno metabolizzando sufficientemente bene il trascorso familiare: il maschietto, più timido e introverso, ricorda spesso il suo passato; la femminuccia si mostra più reattiva e più resiliente.
Entrambi sono bravi a scuola e si sono ben integrati nel gruppo dei pari.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, una coppia adottiva o anche affidataria (purchè opportunamente formata e disponibile ad una eventuale adozione) che li accolga insieme impegnandosi a fargli mantenere il legame con la famiglia di origine residente nel Nord Italia.
Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.
Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.
Buongiorno volevo sapere informazioni grazie
RispondiEliminaBuongiorno siamo una coppia sposata da 15 anni disponibile all accoglienza
RispondiEliminaBuongiorno per tutte le info devi scrivere a karin@affidiamoci.com grazie
EliminaSalve ho scritto una mail, rispondete a tutti?
RispondiEliminaCerto:) soloil tempo di leggerle.. Siete fortunatamente tanti a scrivere e noi poche a rispondere
EliminaPossibile affidamento anche a una single?
RispondiEliminaPer questi due bimbi no perché in realtà sarebbero già adottabili
Elimina