giovedì 12 agosto 2021

APPELLO AFFIDO: SOS coppia affidataria per 4 fratellini insieme

 APPELLO Affido 12.08.2021



APPELLO AFFIDO

(RICERCA SOSPESA!)

Aperto a: coppie affidatarie

Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Elena, Giorgio, Luca e Lucia sono 4 fratellini molto legati tra loro, hanno rispettivamente nove, sette, cinque e due anni.

Sono bambini simpatici e allegri, senza alcun problema sanitario; solo Giorgio ha qualche problema di apprendimento e iperattività ed è in fase di valutazione.

I bimbi devono incontrare periodicamente il papà che, purtroppo, spesso non si presenta agli incontri.

L’obiettivo è trovare un'unica famiglia disposta ad accoglierli; i quattro fratellini sono uniti, fino ad oggi si sono occupati l’uno dell’altro e traggono la propria forza proprio dall’essere insieme.


Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, nel Lazio e nelle regioni limitrofe, una coppia affidataria che li accolga tutti e 4 insieme.

Il progetto è di affido sine die e richiede il mantenimento del legame periodico con la famiglia biologica residente nel Lazio.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






6 commenti:

  1. Karin ma questi bimbi sono stati affidati già singolarmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora in attesa di una famiglia che li accolga tutti e 4 insieme, altrimenti avrei scritto "famiglia trovata" sotto il post. Metà novembre ci sarà una udienza che definirà ulteriormente il progetto su di loro.

      Elimina
  2. Ma deve essere una famiglia necessariamente vicina al Lazio? Nel caso ci fosse disponibilità da parte di una famiglia, come occorrerebbe procedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per questo Appello la ricerca di famiglie è stata sospesa. Il tribunale che lo ha in carico deve apportare modifiche al progetto

      Elimina
  3. Mi ha colpito molto questa storia. I bambini sono riusciti a restare insieme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo come riportato sul post, il tribunale ha cambiato progetto sui 4 bimbi quindi non sappiamo la loro collocazione attuale

      Elimina