domenica 26 settembre 2021

APPELLO ADOZIONE: SOS coppie adottive, ma anche affidatarie per un piccolissimo

 APPELLO Adozione 26.09.2021



APPELLO ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive o affidatarie disponibili all’adozione

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Francesco, 6 mesi, è stato tanto in ospedale da solo, ora è in comunità in attesa di una famiglia per sempre.

Francesco ha un sindrome genetica di cui non sta riportando le caratteristiche, è ancora troppo piccolo per prevedere gli sviluppi.

Oggi Francesco mangia con il biberon anche se lento e non particolarmente goloso; ha un ritardo psicomotorio dello sviluppo al quale si sta rispondendo con  cicli di fisioterapia. 


Il piccolo Francesco è adottabile, ma il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, non solo coppie adottive ma anche affidatarie purché opportunamente formate e disponibili ad una eventuale adozione.




Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.













4 commenti:

  1. Cosa dovremmo fare? siamo interessati...ma ancora non abbiamo fatto nessun corso per l'affidamento. Non so dove farlo

    RispondiElimina
  2. Salve, io e mio marito siamo interessati. Abbiamo già fatto il corso per l'adozione. Come dobbiamo procedere? Grazie. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve:) dovete scrivere una email ai riferimenti riportati o telefonare e vi daremo ulteriori informazioni

      Elimina
  3. Li organizzano i servizi sociali del comune di appartenenza.

    RispondiElimina