martedì 26 ottobre 2021

APPELLO ADOZIONE: SOS coppie adottive, ma anche affidatarie in tutta Italia

APPELLO Adozione 26.10.2021




APPELLO ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive o affidatarie disponibili all’adozione

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Isabella è un’altra bimbetta piccola piccola, una neonatina di quasi 5 mesi che, alla nascita, non è stata riconosciuta dalla mamma per paura del rischio sanitario cui la piccola era esposta.

La sua degenza in ospedale è stata lunga, la patologia neurologica riscontrata l’ha esposta a due interventi chirurgici ai quali la piccola ha risposto molto bene tanto da essere dimessa dalla struttura ospedaliera, infatti un mese fa è stata trasferita in comunità.

Isabella ha bisogno di cicli riabilitativi e controlli periodici ma la sua situazione sanitaria è stabile: la bimba è vigile, aggancia lo sguardo e mangia da sola!



Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, una coppia adottiva o affidataria (se opportunamente formata dagli enti competenti territoriali e disponibile ad una eventuale adozione) che accolga Isabella per sempre.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.



12 commenti:

  1. Amore dolcissima 💝 saresti un dono meraviglioso per noi...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Purtroppo per questo appello si: il tribunale, dato che la bimba è già adottabile, ci ha dato mandato di cercare solo coppie:(

      Elimina
  3. Siamo interessati ad accogliere la piccola. Siamo idonei all’adozione. Per avere maggiori info a chi dobbiamo rivolgerci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potete contattare i riferimenti riportati sopra grazie:9

      Elimina
  4. Ci sono i contatti se siete interessati

    RispondiElimina
  5. Buongiorno anche noi siamo interessati...ho mandato un e mail, aspetto vostra risposta. Grazie

    RispondiElimina
  6. Salve ho inviato una email. Spero di avere notizie. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Se l'idoneità all'adozione è stata data qualche anno fa ed è scaduta, possiamo accedere lo stesso?

    RispondiElimina