domenica 21 novembre 2021

APPELLO AFFIDO: SOS genitori affidatari, coppie etero e omosessuali, single

 APPELLO Affido 21.11.2021


APPELLO AFFIDO

Aperto a: coppie affidatarie, etero e OMOSESSUALI, SINGLE

Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Lino non ha ancora 13 anni ed è in comunità.

Per il suo compleanno Lino ha consegnato un biglietto agli operatori pregandoli di fargli “il regalo più bello”, quello di trovargli una famiglia: “A voi voglio bene, non voglio andare via per lasciarvi ma solo perché voglio una famiglia come tutti, mi manca”.

Lino si confida spesso sulla paura di continuare a rimanere in comunità perché “ormai sono troppo grande, nessuno mi vuole più”.

Lino mensilmente continua a incontrare suo padre che, a malincuore, già alcuni anni fa è stato costretto, per problemi di salute, ad allontanarlo da casa.

Lino non ha nessun problema, né sanitario né comportamentale; è benvoluto dai suoi compagni, dagli educatori e a scuola si impegna.



Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, nel Lazio e nelle regioni limitrofe, genitori affidatari (coppie etero e OMOSESSUALI, SINGLE purché formati dagli enti competenti territoriali), desiderosi di accogliere Lino per sempre e impegnandosi a fargli mantenere il legame con la propria famiglia di origine.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.






15 commenti:

  1. Aiutare il papà di Lino, no? Mi faccio sempre la solita domanda: se una famiglia è costretta a chiedere aiuto la comunità non dovrebbe aiutarla? Lino e suo padre erano una famiglia e ora si chiede una per Lino una famiglia nuova? Ditemi che il padre di Lino non vorrebbe suo figlio e io mi zittisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome del ragazzo è di fantasia, come la figura del padre utilizzata solo per far capire che il mantenimento del legame con la famiglia di origine è fondamentale. Per rispetto della privacy non possiamo fornire dati reali ma le garantisco che, almeno in questo caso, la famiglia non può e non è in grado di occuparsi del ragazzino per problemi molto gravi. Personalmente credo che, nella tutela del minore, alla fine poco conta se un "padre" totalmente inadeguato voglia o meno il figlio affianco.

      Elimina
  2. Sono interessata..siamo una coppia convivente ma non abbiamo ricevuto alcuna formazione dagli organi competenti cosa debbo fare?... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi una e-mail a karin@affidiamoci.com e ti invio le procedure necessarie

      Elimina
  3. Buongiorno siamo una coppia interessata cosa bisogna fare per fare richiesta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivete o telefonate ai riferimenti riportati in rosso in alto

      Elimina
  4. Ciao siamo due mamme (ci conosciamo) andrebbe bene con nostro figlio ? Caratterialmente sarebbe idoneo con noi? Sarebbe aperto a questa opportunità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusate ma non potendo leggere il vostro nome non posso rispondervi:( scrivetemi una email!

      Elimina
    2. scusami ho letto solo ora Lazio :-(

      Elimina
  5. avevo mandato l'email

    RispondiElimina
  6. Ciao siamo una coppia maschio e femmina vogliamo addottere lino cosa bisogna fare

    RispondiElimina
  7. Questo e il mio numero di whatsapp 3773963911 fatemi sapere

    RispondiElimina
  8. Questo e il mio numero di whatsapp 3773963911 fatemi sapere

    RispondiElimina
  9. Ciao siamo una coppia maschio e femmina vogliamo addottere lino cosa bisogna fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve
      Lino non è adottabile ma nel caso foste interessati ad accoglierlo in affido, potete scrivermi a karin@affidiamoci.com e riceverete tutte le informazioni necessarie
      Grazie!
      Karin

      Elimina