lunedì 6 dicembre 2021

APPELLO AFFIDO: SOS genitori affidatari, in coppia o single

                                                         APPELLO Affido 6.12.2021



APPELLO AFFIDO

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: genitori affidatari in coppia e SINGLE

Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Nadia è una bimbetta di 7 anni che attualmente vive ancora con sua zia; Nadia è cresciuta con lei ma, purtroppo, oggi, per motivi sanitari, la zia non può più occuparsi di lei così il Tribunale sta cercando una famiglia affidataria che la accolga in affido probabilmente sine die.

Per la piccola sarà difficile distaccarsi da lei, avrà bisogno di tempo per metabolizzare l’allontanamento per cui si prevede che la famiglia che la accoglierà dovrà essere paziente e disponibile per un avvicinamento lento e graduale. Dovrà essere anche molto elastica nella modalità e nei tempi con cui la bimba, anche in futuro, dovrà incontrare la zia.

Nadia è una bimba serena, che ama stare con i suoi pari e con gli adulti, a scuola è brava, ha solo un lieve ritardo di apprendimento probabilmente dovuto alla situazione familiare di provenienza.



Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, nel Lazio o nelle regioni limitrofe, genitori affidatari, in coppia o single, purché opportunamente formati dagli enti competenti. La famiglia accogliente dovrà essere molto disponibile ed elastica permettendo una serena frequentazione della bimba con la zia che, tra l’altro, si mostra essere molto collaborativa nel progetto.


Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.











2 commenti: