sabato 18 dicembre 2021

APPELLO AFFIDO: SOS genitori affidatari, in coppia o single

 APPELLO Affido 18.12.2021




APPELLO AFFIDO

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: genitori affidatari in coppia e SINGLE

Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Fay è un bellissimo ragazzino di 11 anni che ti guarda sempre negli occhi, ha uno spiccato talento per il disegno, gli piacciono gli animali e vorrebbe tanto poter vivere con un cane. La storia di Fay è connotata da tanti lutti: prima i nonni con cui viveva, poi il padre (che Fay non è riuscito nemmeno a salutare).

La madre, una donna molto fragile, alla morte del padre si affida ingenuamente ad amici di famiglia che la truffano e trascinano lei e il figlio in un vortice di prepotenza. Quando, dopo mesi, la donna riesce a chiedere aiuto, con il bimbo è accolta in struttura.

Ora la mamma vive in autonomia ma, per il bene di Fay, il Tribunale ha optato per un affido sine die.

Fay, dopo questi trascorsi, oggi è un bimbo ancora molto ansioso, in continuo senso di abbandono e a scuola, seppure amato da tutti, riscontra ancora un po' di problemi. Anche se continua a essere molto legato alla mamma, il piccolo sarebbe felice di avere una famiglia...magari con un cane!


Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, nel Lazio o nelle regioni limitrofe, genitori affidatari, in coppia o single (anche con altri figli), purché opportunamente formati dagli enti competenti. La famiglia accogliente dovrà facilitare il mantenimento della relazione e la frequentazione con la mamma.




Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.











7 commenti:

  1. Lombardia Troppo lontano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, il piccolo deve incontrare con frequenza la mamma che vive nel lazio

      Elimina
  2. Risposte
    1. Abbiamo inviato in tribunale già un paio di famiglie disponibili alla sua accoglienza, ma sono ancora in attesa di valutazione. Intanto può inviarmi una email a karin@affidiamoci.com specificandomi anche da dove scrive e se è formato sull affido o sull adozione grazie!

      Elimina