SOS ACCOGLIENZA AFGHANA
Aperto a: genitori affidatari, SINGLE e in coppia
Territorio di riferimento: Lombardia
Per info scrivi a: emergenzamama@gmail.com
Murat è partito da Kabul nella notte che tutti ci ricordiamo, quella dell’esplosione all’aeroporto. E’ partito insieme con i suoi sei cuginetti, lui il più grande, quello che non doveva mostrare alcuna paura, lui che oggi in comunità continua a essere il loro punto di riferimento.
M’aMa-Dalla Parte dei Bambini, tramite mandato da parte del Tribunale di Genova, con il progetto Ospitazione si è occupata immediatamente di questi sei minori afghani, e ha trovato quattro famiglie disponibili ad accoglierli e sostenerli per tutto il tempo necessario.
Le MammeMatte hanno trovato per tutti una famiglia ma non per Murat che ad oggi rischia di assistere all’uscita dei suoi cuginetti dalla casa famiglia in cui attualmente si trovano, rimanendo solo.
Entro il 30 dicembre anche lui dovrà essere spostato da lì, che si trovi una famiglia o meno. Forse sono i suoi 17 anni a spaventare, nonostante tutti gli operatori della casa famiglia lo descrivano come un ragazzo dolcissimo, sensibile, responsabile e protettivo, bisognoso anche lui di punti di riferimento saldi.
Murat ha le idee chiare: vorrebbe vivere in una famiglia, studiare e lavorare e un giorno, se possibile, ricongiungersi con la mamma e le zie.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo in Lombardia, genitori affidatari, in coppia o single che siano disponibili ad accogliere Murat per tutto il tempo necessario.
Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.
Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.
Sarei interessata come posso fare io vivo in veneto
RispondiEliminaSalve per il progetto "Ospitazione" può scrivere a emergenzamama@gmail.com grazie!
Elimina